Ogni volta che viaggio, ho bisogno di una guida, di un libro che mi accompagni durante l’itinerario e che venga con me alla scoperta dei luoghi che avevo solo immaginato con la mente. Ogni meta corrisponde ad una raccolta di pagine che viene tassativamente acquistata, anche come ricordo. Poi ci sono i libri per i sognatori come me, quelli che non ne hanno mai abbastanza del mondo e che hanno voglia di scoprire sempre di più. Quel libro è Mondo, guida per i viaggiatori.
Il libro per chi ama guardare fuori dal finestrino
Mondo guida per i viaggiatori racchiude al suo interno tutti i pensieri e i sogni di chi guarda sempre fuori dal finestrino, perchè vuole memorizzare il panorama, cogliere ogni dettaglio. È il libro per coloro che da bambini prendevano il mappamondo lo facevano girare e pensavano: ” ora dove andiamo?” e partivano, sopratutto con la fanstasia.
All’interno di queste pagine è racchiusa l’essenza di chi ama essere viaggiatore e non turista, di chi assorbe le culture, di chi cattura sorrisi profumi e colori di un territorio. È per tutti coloro che tornano a casa con meno soldi ma più ricchi di prima,esperienze, avventure, ricordi, che valgono più di ogni gioiello prezioso.
Mondo guida per viaggiatori: struttura del libro
Il primo capitolo della guida lonely planet è: benvenuti nel mondo.
In questa parte del libro troverete una sezione generale su come pianificare un viaggio, con una panoramica delle bellezze naturali più spettacolari come l’Everest, la Foresta Amazzonica, la barriera corallina ed il Grand Canyon, passando poi per le maggiori città: Londra, New York, Roma, Atene, Damasco. Meritano una menzione anche le meravigliose costruzioni umane come le piramidi di Giza, Isola di Pasqua, Grande Muraglia in Cina e il Taj Mahal.
Sono inoltre indicate:
- le lingue maggiormente usate
- moneta
- fusi orari
Vengono consigliati inoltre 5 itinerari nei diversi continenti in base ai mesi a disposizione e alle mete desiderate.