Sei in crisi con i regali di natale? Arrivo in soccorso io con la mia guida!
È arrivato il periodo più magico dell’anno: Dicembre,il mese dei buoni propositi, del camino acceso, delle serate in famiglia, delle lucine colorate che illuminano le case, dei desideri e regali.
Parlando proprio di doni, se non hai idea di cosa regalare a coloro a cui vuoi bene ti consiglio di leggere questo articolo con i miei consigli per dei regali di natale 2021 artigianali e green.
Affidati agli artigiani per i tuoi regali di natale 2021
In questo periodo di pandemia più che mai le realtà locali e artigianali hanno bisogno di ripartire e quale migliore occasione se non quella dei regali di natale? Nel mio piccolo cercherò di consigliarvi delle persone da cui ho avuto modo di acquistare dei prodotti o che mi ispirano fiducia e dalle quali acquisterò a breve. Il mio criterio sarà quello di supportare delle donne piene di talento e originalità.
Carlottina Lab
Carlotta è una ragazza dolcissima, gentile e solare che realizza borse a mano uniche e made in sardinia. Sono particolarmente affezionata al suo marchio perchè è prodotto al mio paese di origine quindi sento una connessione particolare. Il tipo di borse che confeziona si avvicina moltissimo al mio stile, colorato e spensierato ma senza rinunciare ad essere femminile.
I tipi di borse proposte sono diversi:
- zaini
- borsette
- tracolle
- porta tutto
Carlotta utilizza sia pelle che simil pelle e tessuti dalle fantasie più variegate, dalle più estrose a quelle più classiche ed eleganti e le proposte sono per tutte le tasche.
Considerate che sono pezzi unici quindi avrete una borsa personale, con una fanstasia che avrete solo voi e pochi altri. Io me ne sono innamorata!!!
Per acquistare le sue creazioni potete cercare i vari punti vendita sul sito o scegliere direttamente dallo shop online.
La pagina instagram di Carlotta
I Macchillotti
Se penso a I Macchillotti mi viene in mente allegria e colore e i ricordi della mia infanzia. Il brand nasce nel 2019 dalla mente di Clara e Rita che confezionano accessori per capelli ma non solo. La collezione principale è composta da:
- elastici,
- fiocchi
- clippette
- pochette
- colletti.
Io ho acquistato un fiocco Antonietto, nella colorazione verde bosco ed un elastico della linea i vellutati, nella colorazione Mosto. La qualità è ottima, sono morbidi e graziosi. Sono sicura che acquisterò anche altro !!!
Per acquistare basta andare sul loro sito.
Sono sicura che troverete il macchillotto adatto a voi!
Vi lascio la pagina instagram per sbirciare il mondo macchillotto
NeenaDesignlab
Marta possiede un piccolo shop su etsy dove crea meraviglie da oggetti che andrebbero buttati. I gioielli, ma non solo, che produce non sono dei semplici accessori, ma dei veri e propri tesori. Trovo stupefacente che da vecchie capsule di caffè , cravatte, scampoli, bottoni nascano dei nuovi oggetti. Come dice lei, il suo negozio è la bottega delle seconde possibilità.
Non ho ancora avuto modo di acquistare una sua creazione ma accadrà a breve. Ho puntato un bracciale davvero delizioso e che presto sarà mio. Vi lascio il link allo shop etsy e alla pagina Instagram di Marta.
La Saponaria
Non solo artigiani: il marchio che vi propongo non rientra nella categoria degli artigiani, ma è un’azienda di cosmesi che ha fatto della lotta all’inquinamento il suo mantra. La Saponaria nasce come un brand dalla filosofia molto precisa:
- Ingredienti naturali e sostenibili
- Produzione artigianale
- Packaging leggero ed economico
- Cosmetici vegan e cruelty free
- Prodotti fatti a mano
- Produzione green e sostenibile
Io personalmente vi consiglio i loro prodotti zero waste, senza packaging primario, come shampoo e saponette per lavare il corpo. La Saponaria propone per questo anno gli ecodoni, delle confezioni regalo che si trasformano in lanterna o le biobox. Entrambe le soluzioni presentano referenze per tutte le esigenze e tipologie di pelle.
Acquisto questo marchio da moltissimi anni ed ho provato tantissimi prodotti e con nessuno ho avuto problemi. Se cercate un brand che davvero aiuta l’ambiente questo è proprio La Saponaria.
Alternative green per i regali di natale
Se volete donare qualcosa di meno materiale ma di impatto, questo spazio è per voi.
- Adozioni a distanza tramite la LAV. Aiutare i nostri amici a 4 zampe è possibile anche senza un’adozione vera e propria. Facciamo del bene a dei cuccioli meno fortunati ma tanto bisognosi di cure.
- Regala un albero con Treedom, è possibile piantarli in tutto il mondo. Avrai la localizzazione ed un diario online dove poter seguire la crescita.
- Sostenere un canile o gattile o un rifugio. Spesso in città trovate banchetti o stand dove è possibile acquistare gadget come calendari, candele, volti a finanziare le necessità degli ospiti della struttura. Inoltre coperte, cucce e cibo sono sempre graditi, se poi vi sentite particolarmente ispirati regalatevi o regalate un animale, verrete ripagati ogni giorno.
Spero che i miei suggerimenti possano aiutarvi a scegliere al meglio i vostri regali di Natale. Fatemi sapere cosa acquisterete nei commenti e se avete qualche altra idea da consigliare.
Buono shopping a tutti !!!